Vorstellungen und Rezensionen

Hier werden einige Konzerte klassischer Musik, sowohl alte als aus romantische, moderne und zeitgenössische Musik, “music d'art”, präsentiert und rezensiert.

Die Beitrage werden von Lehrer*innen der Musikschule veröffentlicht, aber auch die Schüler*innen der Musikschule sind eingeladen, ihre Schriften vorzuschlagen. Die Beiträge sollen Mauro Franceschi, dem Herausgeber der Kolumne, an die folgende Adresse geschickt werden: Mauro.Franceschi@provincia.bz.it.
Die Haydn Stiftung und der Konzertverein Bozen werden den Schüler*innen, deren Beiträge veröffentlicht werden, einige Eintrittskarten anbieten.

Tom Barrow “BBC New Generation Artist 2021-23” a Bolzano.

Per la Società dei Concerti un programma dedicato a Frank, Dutilleux, Chopin e Schumann.

Tom Barrow - foto di Michael Pavia (particolare)

Per la rivista specializzata “Non gli manca nulla di ciò che fa grande un pianista, ha messo ai suoi piedi il pubblico ", così a proposito di Tom Barrow, giovane pianista nato a Tel Aviv.

La sua carriera internazionale ha avuto una fortunata ocacsione quando nel gennaio 2019 è stato chiamato a sostituire la famosa pianista Khatia Buniatishvili in una serie di 12 concerti con la Israel Philharmonic Orchestra. Pubblico e critica in modo unanime hanno manifestato la loro ammirazione entusiastica per le doti interpretative del giovane talento.

Dopo il successo con la Filarmonica d'Israele, Tom Barrowè stato invitato dalle più importanti orchestre del mondo. L’anno passato è stato nominato “BBC New Generation Artist 2021-23”.

Per la Società dei concerti di Bolzano interpreterà Prélude, Choral et Fugue di César Franck, la Sonata n. 5 di Alexander Scriabin, la Fantaisie in fa minore op. 49 di Frédéric Chopin, e la Fantasia in do maggiore op. 17 di Robert Schumann.

Per maggiori informazioni sul pianista:

04.11 ore 19.30
STAGIONE DELLA SOCIETÀ DEI CONCERTI
Tom Barrow, pianoforte
musiche di Frank, Dutilleux, Chopin e Schumann
Bolzano, Conservatorio – konzertverein.org/

La prenotazione dei biglietti è possibile presso le casse del Teatro Comunale - 0471 053800 - oppure via e-mail all’indirizzo info@ticket.bz.it