Die Haydn Stiftung und der Konzertverein Bozen werden den Schüler*innen, deren Beiträge veröffentlicht werden, einige Eintrittskarten anbieten.

11.09. - Musiche di Sir Karl Jenkins alla Kurhaus di Merano.

Il compositore dirigerà l'Orchestra Haydn e il Chamber Choir of Europe.

Sir Karl Jenkins - fotodi Rhys Frampton (particolare)

Südtirol Festival Merano propone un concerto dedicato alle musiche di Sir Karl Jenkins, che salirà sul palco della Kurhaus di Merano anche nella veste di direttore, a guida dell'orchestra Haydn di Bolzano e di Chamber choir of Europe .

Sir Karl Jenkins è oggi tra i compositori viventi più eseguiti. In gioventù è stato parte del gruppo jazz-rock dei Soft Machine, ha poi collaborato anche con Elton John, George Harrison e Andrew Lloyd Webber, è anche autore di colonne sonore, ha ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti.

“The Armed Man: A Mass for Peace” è probabilmente la sua opera più conosciuta, composta nel 2000 ha avuto fino ad oggi quasi 3000 esecuzioni. La sua registrazione può vantare un record assoluto, quello di essere stata nelle classifiche britanniche di musica classica per 18 anni.

Ad introdurre la Messa sarà la composizione Cantate Domino.

"Still with the music", il libro di memorie di Sir Karl Jenkins è edito da Elliott & Thompson, la sua musica è pubblicata in esclusiva da Boosey and Hawkes.

11.09. ore 20.30
SÜDTIROL FESTIVAL MERANO
Orchestra Haydn
Chamber Choir of Europe
Karl Jenkins, direttore
musiche di Karl Jenkins
Merano, Kurhaus - www.meranofestival.com

INFO e biglietti:0473 496030 - INFO@MERANOFESTIVAL.COM.