Die Haydn Stiftung und der Konzertverein Bozen werden den Schüler*innen, deren Beiträge veröffentlicht werden, einige Eintrittskarten anbieten.

25.3 - Emanuil Ivanov suona per la società dei Concerti di Bolzano

Il vincitore dell'edizione 2019 del concorso Busoni interpreta pagine di Rameau, Debussy e Liszt.

Emanuil Ivanov - foto di Luca Guadagnini (particolare)

Emanuil Ivanov, classe 1998, è il vincitore assoluto della 62° edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni.

Fin da giovanissimo ha vinto numerosi concorsi quali Vivapiano, Scriabin-Rachmaninoff, Viktor Merzhanov, Pavel Serebryakov, Liszt-Bartók, Young virtuosos e Jeunesses International Music Competition Dinu Lipatti a Bucarest, e pure il secondo premio al Concorso Chopin di San Pietroburgo e il secondo premio al Concorso Casagrande, dove gli è stato assegnato anche il premio del pubblico.

Ha partecipato ai corsi di perfezionamento di Dmitri Bashkirov, Dmitri Alexeev, Andrzej Jasinski, Vladimir Ovchinnikov, Ludmil Angelov, Pavel Egorov, e molti altri. Emanuil Ivanov si è esibito in recital solistici e con orchestra in Bulgaria, Francia e Polonia.

Nel 2016 ha partecipato al festival Moscow meets friends. Nel 2017 ha suonato con il noto pianista bulgaro Ludmil Angelov al Palazzo Reale di Varsavia e ha debuttato alla Bulgaria Hall di Sofia con la Classic FM Symphony Orchestra diretta da Grigor Palikarov. La vittoria nel 2019 del Busoni ha dato accesso a Ivanov a nuove occasioni concertistiche, sia nella forma di recital che in veste di solista con orchestra.

Anche l’appuntamento con la Società dei Concerti di Bolzano è frutto della vittoria al concorso bolzanino.

25.03 ore 19.30
Società dei concerti di Bolzano
Emanuil Ivanov, pianoforte
musiche di J.P. Rameau, C. Debussy, F.Liszt
Bolzano, conservatorio

La prenotazione è obbligatoria: presso il Teatro Comunale, chiamando lo 0471 053800
oppure inviando una email all’indirizzo info@ticket.bz.it

L’accesso è consentito a chi può esibire il greenpass, con mascherina FFP2.