Die Haydn Stiftung und der Konzertverein Bozen werden den Schüler*innen, deren Beiträge veröffentlicht werden, einige Eintrittskarten anbieten.

14.02 - Julia Hagen e Annika Treutler ospiti della società dei Concerti di Bolzano.

Interpreteranno i Fantasiestücke op. 73 e l’Adagio e Allegro op. 70 di Roberto Schumann e le Sonate per violoncello e pianoforte n. 1 e n. 2 di Felix Mendelssohn.

JuliaHagen_- copyright Neda Navaee (particolare)

Lunedì 14 febbraio Julia Hagen e Annika Treutler saranno ospiti della società dei Concerti di Bolzano.

All'età di 14 anni Julia Hagen ha fatto il suo debutto al Brucknerhaus Linz come solista con la Vienna Jeunesse Orchestra, da allora si è esibita anche alla Wiener Konzerthaus, al Wiener Musikverein, alla Tonhalle di Zurigo, alla Barbican Hall e alla Suntory Hall. E’ considetrat tra le mugliori interpreti della sua generazione.

Di Annika Treutler segnaliamo che nel 2020 ha ricevuto il prestigioso "Opus Klassik" per la registrazione del Concerto per pianoforte di Viktor Ullmann con la Rundfunksinfonieorchester Berlin diretta da Stephan Frucht. Il CD, che include altre opere pianistiche di Ullmann, è stato pubblicato in occasione del 75° anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz per l’etichetta Berlin Classics.

Nel 2019 Julia Hagen e Annika Treutler hanno pubblicato per Hänssler Classic il loro primo album quale duo, con le Sonate per violoncello e le trascrizioni di alcuni Lied di Johannes Brahms.

Lunedì 14.2.22 ore 19.30
Società dei Concerti di Bolzano