Vorstellungen und Rezensionen

Hier werden einige Konzerte klassischer Musik, sowohl alte als aus romantische, moderne und zeitgenössische Musik, “music d'art”, präsentiert und rezensiert.

Die Beitrage werden von Lehrer*innen der Musikschule veröffentlicht, aber auch die Schüler*innen der Musikschule sind eingeladen, ihre Schriften vorzuschlagen. Die Beiträge sollen Mauro Franceschi, dem Herausgeber der Kolumne, an die folgende Adresse geschickt werden: Mauro.Franceschi@provincia.bz.it.
Die Haydn Stiftung und der Konzertverein Bozen werden den Schüler*innen, deren Beiträge veröffentlicht werden, einige Eintrittskarten anbieten.

05.06 ore 19.30 - Bolzano, Auditorium - musiche di Dvorak e Tchaikovsky

La Società dei Concerti, come da tradizione, ospita anche quest’anno un concerto dell’Orchestra del Conservatorio Monteverdi. Solista Rachel Blueberger.

Rachel Blueberger

Quest’anno l’orchestra diretta da Emir Saul propone un programma dedicato a due autori che hanno le loro radici nell’europa dell’est, Antonín Dvorak e  Peter Ilich Tchaikovsky

Dell’autore nato nell’allora Regno di Boemia, oggi Repubblica Ceca sarà eseguito il celeberrimo Concerto per violoncello e orchestra in si minore op. 104. Del compositore russo celebre per il balletto “Lo Schiaccianoci” sarà presentata la Sinfonia n. 5 in mi minore op. 64 .

Ad interpretare il ruolo virtuosistico proprio del solista nel concerto di Antonín Dvorak sarà Rachel Blueberger, giovane concertista di origine polacca.

La prenotazione è obbligatoria, telefonando allo 0471 053800 oppure via email a info@ticket.bz
Si può accedere unicamente con Coronapass e mascherina FFP2.