Lehrpersonen

Del Gaudio Marta

Diplomata a pieni voti con il Maestro Antonio Camponogara presso il Conservatorio di musica C. Monteverdi Bolzano, ha proseguito gli studi presso l’Università per la musica e le arti interpretative viennese.

Del Gaudio Marta

Si diploma a pieni voti in pianoforte e in accompagnamento pianistico con il maestro A. Camponogara presso il Conservatorio di musica “C.Monteverdi” di Bolzano e consegue 24 crediti formativi attivi negli ambiti disciplinari antropo-psico-pedagogici e nelle metodologie didattiche. Le vengono assegnate due borse di studio per merito in Alto Adige. Si interessa particolarmente all’ accompagnamento pianistico di cantanti d’opera.

Prosegue gli studi partecipando a varie Masterclass con il maestro Robert Lehrbaumer a Vienna e iscrivendosi all’ Università per la musica e le arti interpretative di Vienna in scienze musicali (dottorato di ricerca). Le viene assegnata una borsa di studio Globart (globart-academy.at).

Essendo perfettamente bilingue insegna pianoforte per due anni consecutivi presso l’Istituto Neulandschule a Vienna. In questo periodo di arricchimento e affinamento delle proprie doti pedagogiche mette ulteriormente in pratica la metodologia dell’insegnamento strumentale di Anna Maria Freschi arricchendola con esperienze personali. Il feedback degli allievi e dei genitori è ottimo: i ragazzi partecipano con entusiasmo e successo alle lezioni e si impegnano nello studio.

Partecipa alle lezioni della prof. Lilya Zilberstein in forma di ascolto attivo formandosi ulteriormente nelle metodologie d’insegnamento pianistico.

Organizza e partecipa a concerti in diverse chiese di Vienna e partecipa musicalmente all’ inaugurazione di un importante Festival a Stockerau (Austria). Partecipa al saggio di classe di canto annuale della prof. Frolieb Tomsits-Stollwerck rivestendo il ruolo di maestra accompagnatrice. Summa summarum la sua attività di musicista solista è costantemente in crescita ed espansione.

Si ristabilisce a Bolzano e inizia ad insegnare presso l’Istituto Vivaldi.

Marta.Del-Gaudio@scuola.alto-adige.it