Lehrpersonen

Cazzadori Tatiana

Diplomata presso il Conservatorio di Verona.

Cazzadori Tatiana
Cazzadori Tatiana

Tatiana Cazzadori ha una formazione artistica multiforme. Ha cominciato con lo studio del pianoforte e successivamente si è dedicata al canto. Dopo aver frequentato numerosi corsi di canto moderno e jazz, si è accostata al musical, grazie al quale ha unito la passione per la musica a quella per la recitazione e la danza e, infine, alla lirica, diplomandosi in canto presso il Conservatorio Evaristo Felice Dall’Abaco di Verona. Ha inoltre studiato recitazione e danza.

Svolge attività concertistica come cantante solista con un repertorio che va dal rock per arrivare al pop, allo swing e al cantautorato: generi diversi, ognuno con le sue peculiarità, ma tutti legati ad un percorso di continua conoscenza, formazione e curiosità. Attualmente si sta molto dedicando alla polifonia: ha di recente formato un sestetto per il quale cura anche gli arrangiamenti vocali. Una sua grande passione è il musical. Ha ricoperto svariati ruoli, vinto alcuni importanti premi a livello nazionale e si è esibita in cornici prestigiose. Svolge intensa attività registica collaborando con numerose compagnie teatrali ed è fondatrice di una Associazione Culturale, PoliedricArt, con la quale mette in scena numerose produzioni: l’ultima è il musical “Sogno di una notte di mezza estate” da lei diretto e interpretato e del quale è autrice di tutte le canzoni. All’attività musicale e di teatro accosta anche quella di doppiatrice (è stata interprete e voce narrante di alcuni cortometraggi) e coreografa, soprattutto per gruppi corali.

Tiene stage di canto moderno e di musical e ha all’attivo collaborazioni con ensemble corali. Tatiana Cazzadori, oltre ad essere docente di canto moderno, dirige il gruppo di musica d’insieme “I Discordati”.