Lehrpersonen

Pozzer Rossella

Rossella Pozzer Diplomata in flauto dolce e traversiere con il massimo dei voti presso il Conservatorio Statale di Musica "F. E. Dall' Abaco" di Verona.

Rossella Pozzer
Rossella Pozzer

Diplomata in flauto dolce e traversiere con il massimo dei voti presso il Conservatorio Statale di Musica "F. E. Dall' Abaco" di Verona con M. Castellani e in seguito ha acquisito, con il massimo dei voti, il titolo Accademico di secondo livello in "Discipline musicali, indirizzo interpretativo: flauto dolce e traversiere", presso lo stesso Conservatorio. Ha frequentato corsi di flauto dolce, di strumenti a fiato rinascimentali e di traversiere rispettivamente con R. Girodo, A. van der Beck, B. Kuijken e vari corsi di didattica musicale con G. Belgrano, J. Tafuri e S. Korn.

Svolge da molti anni intensa attività concertistica sia in Italia che all'estero. Ha effettuato registrazioni discografiche per la EMI con Angelo Branduardi, per la NAXOS e LA BRILLANT CLASSICS sotto la direzione di S. Vartolo, radiofoniche per la RAI di Trento e dell'Emilia Romagna, televisive per la RAI di Bolzano e cinematografiche con V. Storaro. Ha collaborato con gli attori A. Foà, R. Cucciolla e con il Teatro Popolare di Roma. Dal 2000 è flautista dell' "Orchestra Barocca della Mitteleuropa" diretta sino ad oggi da B. Kuijken, P. Nemeth, A. Marcon, R. Vettori e P. Neumann.

È docente di flauto dolce e traversiere presso l' Istituto Musicale “A. Vivaldi" di Bolzano e dal 2007 presso l’Accademia Internazionale di Musica di lasino.

Rossella.Pozzer@scuola.alto-adige.it