Kontrapunkte

Diese Kolumne steht für Interviews, zum Anhören von Meinungen und zum Vorschlagen von Debatten von musikalischen Themen zur Verfügung, d.h. zur Didaktik, zur sozialen Rolle der Lehrer*innen, zur Unterstützung der Provinz im Bereich der Musik, zur Volksmusik der Alpenraum, und zu anderen Themen von gemeinsamen Interesse.

Die Beitrage werden von Lehrer*innen der Musikschule veröffentlicht, aber auch die Schüler*innen der Musikschule sind eingeladen, ihre Schriften vorzuschlagen. Die Beiträge sollen Mauro Franceschi, dem Herausgeber der Kolumne, an die folgende Adresse geschickt werden: Mauro.Franceschi@provincia.bz.it.

Per il 2022, tra gennaio e dicembre, La Società dei Concerti di Bolzano organizza 14 concerti, con ensemble e solisti di assoluto prestigio.

I prezzi dei biglietti per i singoli concerti sono contenuti, da un minimo di 5 ad un massimo di 30 euro. Varie sono le forme di abbonamento, tutte convenienti, tra cui “Speciale Natale. ABO. Un regalo musicale è un regalo prezioso”.

ABO -  Società dei concerti
ABO - Società dei concerti

È stata presentata alla stampa giorni fa la 76esima stagione della Società dei Concerti.

Per il 2022, tra gennaio e dicembre, sono annunciati 14 concerti, con ensemble e solisti di assoluto prestigio, tra i quali segnaliamo Emanuil Ivanon, vincitore assoluto della 62esima edizione del Premio Busoni.

Il repertorio spazia dalle composizioni di Hildegard von Bingen a quelle di Dinuk Wijeratne, che con il suo “Two Pop Songs on Antique Poems” nel 2016 ha vinto sia il Juno Award che l'East Coast Music Award.

La società dei Concerti di Bolzano ha una ricca storia. Nel corso delle stagioni sono transitati i più bei nomi del gotha concertistico internazionale, sono stati eseguiti brani di 564 compositori per un totale di 3289 brani eseguiti da 2134 esecutori, 382 formazioni cameristiche varie e in 30 diversi luoghi d’esecuzione, per oltre un migliaio di concerti.


I prezzi dei biglietti per i singoli concerti  sono contenuti, da un minimo di 5 ad un massimo di 30 euro. Varie sono le forme di abbonamento, tutte convenienti, tra cui “Speciale Natale. ABO. Un regalo musicale è un regalo prezioso”.
INFO dettagliate si trovano sul sito della Società.
www.societàdeicocnerti.org.