Mitteilungen

Erasmus Plus

Scuola di Musica Vivaldi di Bolzano e Orchestra Giovanile di Grafarvogur (Reykiavìk)

erasmus

Erasmus plus, il programma dell'Unione europea per l'istruzione, la formazione e la gioventù, è fatto anche di musica. Musica che unisce anche ragazzi di Paesi lontani come Italia e Islanda.

Nell'ambito del progetto, gli allievi della Scuola di Musica Vivaldi di Bolzano, che compongono la Viva Band, hanno studiato per cinque giorni assieme all'Orchestra giovanile Grafarvogur, di Reykiavìk, dando vita ad una grandissima orchestra formata da più di 70 ragazzi dall'età compresa fra i 13 e i 17 anni.

Tutto esaurito per i due concerti applauditissimi che si sono tenuti il 13 giugno presso la Sala Michelangeli del Conservatorio di Bolzano e il 14 giugno presso l'Aula Magna del Liceo Carducci.

Intervista di RAI3: "Non ho l'età", al Monteverdi ritornello cantato in islandese