Die folgenden Inhalte liegen nur in italienischer Sprache vor, da es sich um ein Angebot der italienischsprachigen Musikschule handelt

Tononi Stefano

Stefano Tononi si è diplomato in percussioni con il massimo dei voti e la lode presso la Akademie für Tonkunst di Darmstadt, Germania.

Stefano Tononi

Stefano Tononi si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso la Akademie für Tonkunst di Darmstadt, Germania.

Dal 2007 membro della prestigiosa orchestra giovanile nazionale tedesca (Junge Deutsche Philharmonie), si è esibito nei più prestigiosi teatri europei con numerose orchestre e formazioni strumentali, tra cui Orchestra dell'opera di Francoforte, Orchestra del teatro nazionale di Mannheim, Orchestra del teatro di Darmstadt, Orchestra della Berliner Konzerthause. Attualmente collabora stabilmente con I Virtuosi Italiani, Orchestra di Padova e del Veneto e Windkraft Kapelle für neue Musik.

Dal 2015 è docente di strumenti a percussione presso la Scuola musicale "A. Vivaldi".

Nel 2016 ha fondato il gruppo di musica da camera per percussioni "Giovani percussionisti di Bolzano".

Stefano.Tononi@scuola.alto-adige.it