Lehrpersonen

Macchion Monika

Monika Macchion diplomata in violino presso il Conservatorio di Musica "C.Monteverdi" di Bolzano. Insegnante di Violino presso Scuola di Musica Vivaldi. Insegna violino anche nei corsi Suono per Quattro, Musica d'insieme ed Orchestra.

Monika Macchion
Monika Macchion

Monika Macchion nata a Bolzano nel 1965, inizia gli studi del violino sotto la guida del M° Giannino Carpi. Consegue il diploma in violino presso il Conservatorio di Musica "Claudio Monteverdi" nel giugno del 1987 sotto la guida del Prof. Georg Egger.

Dopo il Conservatorio perfeziona lo studio del violino con il M° Renato Zanettovich e con il M° Enzo Porta.

Nel 1985 collabora con l’orchestra da Camera Calabrese  al  Concorso Internazionale  F.Cilea di Palmi. Nel settembre del 1986 inizia la sua collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Haydn di Bolzano e Trento fino al 1992. Svolge un’intensa attività concertistica con diverse  Orchestre Sinfoniche e da Camera Italiane: Laboratorio Lirico di Alessandria, Orchestra Sinfonica Abruzzese, Orchestra Internazionale d’Italia con la quale ha partecipato a numerose tournee sia in Italia che all’estero e con incisioni discografiche (Fisionomica di F. Battiato). Ha collaborato inoltre con l’Orchestra da Camera di Caserta, Accademia Filarmonica Trentina, Orchestra da Camera di Bergamo, Orchestra delle Donne di Bologna e con l’ Orchestra dell’Ente Lirico Arena di Verona.

Ha svolto inoltre un’intensa attività concertistica con il quartetto d’archi “Le Frecce”di Bolzano.
Ha insegnato violino presso il Cesfor di Bolzano e dal 1997 è docente di violino presso la scuola di Musica Vivaldi di Bolzano.

Attualmente svolge anche una costante attività concertistica collaborando con varie formazioni sia cameristiche che Sinfoniche , dalla musica classica a quella moderna.

https://www.facebook.com/momilla.camomilla