Garbin Giulio

Diplomato presso il Conservatorio “ C. Monteverdi “ col massimo dei voti.

Giulio Garbin

Giulio Garbin è nato a Bolzano dove si è diplomato presso il conservatorio “ C. Monteverdi “ col massimo dei voti.

Ha seguito i corsi di musica da camera alla scuola di Fiesole, Accademia Chigiana e Duino col Trio di Trieste, con il M° Virginio Pavarana all’accademia di Padova, Norman Shettler a Bolzano e con il M° Pressler all’accademia di Mainz ( Germania ).Ha studiato inoltre col M° Fausto Zadra a Losanna.

Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali come solista e in gruppi da camera.
Ha vinto il primo premio al concorso di Acqui Terme, Jugend Musiziert di Innsbruck, Charles Hennen ( Olanda) e finalista ai concorsi F. Liszt di Lucca e alla Gioventù Musicale Italiana.
Svolge un’intensa attività concertistica soprattutto come camerista e accompagnatore.

Collabora regolarmente col Nuovo Teatro , l’orchestra Haydn di Bolzano e il Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano. Pianista collaboratore di vari master class strumentali e vocali e nel progetto “Mozartiamo” con Nicola Ulivieri e Giacomo Fornari .

Docente di Pianoforte principale e maestro accompagnatore.

Giulio.Garbin@scuola.alto-adige.it