Valenti Paolo

Diplomato in pianoforte a Bolzano e specializzato nell'accompagnamento del repertorio operistico.

Paolo Valenti

Ha studiato organo e si è diplomato in pianoforte da privatista presso il conservatorio di Bolzano. Ha proseguito la sua formazione frequentando un corso biennale di direzione d'orchestra con il M° Vram Tchiftchan ed il triennio di composizione presso il conservatorio di Trento con il M° C.Colazzo.

Dopo la frequenza di un seminario estivo con la M° Amelia Oses si è specializzato nell'accompagnamento del repertorio operistico per cantanti lirici collaborando con le classi di arte scenica dei conservatori di Trento e Bolzano e, da molti anni, con la classe di canto lirico della prof.ssa Sabrina Bizzo presso la Scuola di musica "A.Vivaldi" ove è anche docente di pianoforte.

Paolo.Valenti@scuola.alto-adige.it