Tracanelli Stefano

Diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio “Francesco Antonio Bonporti” di Riva del Garda e perfezionatosi con Stefano Grondona.

Stefano Tracanelli

Sono a nato a Bolzano nel 1969. Ho iniziato l´approccio alla chitarra all´età di 6 anni, troppo presto! Nel 1991 mi sono diplomato presso il Conservatorio “Francesco Antonio Bonporti” di Riva del Garda con il M. Mariano Andreolli.

Ho partecipato al concorso internazionale chitarristico, il “Fernando Sor” a Roma nel 1992 classificandomi come semifinalista.

Ho frequentato alcuni master dopo il Diploma con Leo Brouwer e Manuel Barrueco (1992 -1993). In seguito ho proseguito gli studi sotto la guida del M. Stefano Grondona, al quale devo il mio profondo cambiamento come chitarrista/insegnante, dal 1993 al 1998 frequentando i suoi corsi tenuti a Ponte in Valtellina (1993-1994), Riva del Garda (1993) e Conegliano Veneto (1994 -1998) ottenendo il Diploma di Merito.

Dal 1991 insegno presso la Scuola di Musica “Vivaldi” di Bolzano. Alcuni miei video visibili su youtube.

Stefano.Tracanelli@scuola.alto-adige.it