Poletto Michele

Diplomato in chitarra classica al Conservatorio "F. E. Dall’Abaco" di Verona e specializzatosi nel pop, rock, blues.

Michele Poletto

Chitarrista Pop Moderno, dalla formazione Classica, consegue il diploma di Chitarra al conservatorio F. E. Dall’Abaco di Verona nel 1998 ma parallelamente attento nell’attività moderna, ha in passato frequentato molti seminari e specializzazioni del settore: Rock, Blues, Pop world, con nomi importanti nello scenario nazionale ed internazionale.

Attività artistiche: Attivo già negli anni 90 in varie formazioni. Vanta Numerose incisioni sia live che in studio con molte realtà musicali. dal 2007 calca palchi importanti e apparizioni televisive (Rai, Italia1). con cantautori e band veronesi, come chitarrista e arrangiatore.

Docente e attività didattiche: nella Scuola di musica Vivaldi di Bolzano dal 1999 ad oggi, oltre all’insegnamento della chitarra elettrica pop moderna, ha tenuto diversi seminari  sull'utilizzo di apparecchiature in uso ai chitarristi e la realizzazione di un manuale dedicato.

Ha curato personalmente: le 2 edizioni della Storia del Rock 2009-10-11, il progetto-concerto la musica dance 2012-13, la Rock'n Roll Band 50s nel 2013-14, Sigle Cartoni nel 2014-15, tributo ai Beatles nel 2015-16; il musical in collaborazione con i colleghi della scuola "All we need is Love" nel 2017.

Michele.Poletto@scuola.alto-adige.it