Eccher Giuliano

Diplomato in chitarra classica e in viola da gamba.

Giuliano Eccher

Ha studiato Chitarra classica con Walter Salin e Angelo Amato, diplomandosi presso il Conservatorio ‘E. dall’Abaco’ di Verona. Si è diplomato in Viola da gamba preso lo stesso Conservatorio con A. Rasi, dopo aver seguito corsi con N. Schaap, P. Pandolfo, C. Denti e aver frequentato stages presso l’Accademia Chigiana, la Scuola di Musica di Fiesole, la Sommerakademie d’Innsbruck (docenti K. Booke, J. Savall, W. Kuijken).

Suona con diverse formazioni: accademia di Musica Antica (Rovereto), Bozen Baroque Orchestra, Mitteleuropeische Chor und Barockorchester (direttori A. Marcon, B. Kuijken, A. Curtis, F. Bruggen, P. Nèmeth P. Neumann, L. Van Dael, D. Fasolis, V. Luks), Ensemble Fêtes Rustiques, Stradella Consort, Ensemble A. Draghi, Delitiae Musicae, Il Viaggio Musicale, Seicento Italiano, Accademia del Ricercare, I Barocchisti, Cappella Wilthinensis, Gambe di Legno Consort, con le quali ha partecipato a concerti in Italia (Settimane Senesi, Musica e Poesia a S. Maurizio, Festival Scarlatti di Palermo, Sagra Malatestiana di Rimini, Festival di Musica Sacra Bolzano, Festival Internazionale di S. Giminiano, Musica Antica a S. Giorgietto Verona, Viadana Musica , Festival di Sabioneta Festival Internazionale W.A. Mozart Rovereto ed in Germania, Inghilterra, Repubblica Ceca (Festival Passion-Pasije ’99 Praga), Danimarca (Sommerconcerter i Nordsjælland) Slovenia (Festival Brezice- studentski festival 2001 ), Polonia (Festival Muzyki Dawnej Krakow, Forum Musicum Wroclaw) Austria, Ungheria e Francia .Ha preso parte alla tournee europea dell’Accademie Baroque Europeenne d’Ambronay sotto la direzione di G. Garrido suonando in Francia, Svizzera, Belgio.

Ha partecipato a incisioni per Fonè, Bongiovanni, Kikko Music, Stradivarius, Agorà, Pierre Verany, Emi e trasmissioni in diretta Rai3 e France3 Orf.

Insegna chitarra nelle sue molteplici forme (classica, acustica, elettrica). Insegna viola da Gamba a chi interessato agli strumenti storici.

https://www.linkedin.com/giuliano eccher

Giuliano.Eccher@scuola.alto-adige.it