Bibliothek

Die folgenden Inhalte liegen nur in italienischer Sprache vor, da es sich um ein Angebot der italienischsprachigen Musikschule handelt

Nelle Biblioteca della scuola di Musica si accede con Green Pass, con obbligo di mascherina e igienizzazione delle mani.
Si invita a consultare da casa i cataloghi ai link sottostanti per verificare la disponibilità del materiale desiderato. È consigliata la prenotazione delle opere, tramite il catalogo Explora o tramite email: silvia.cesco@scuola.alto-adige.it

I servizi che richiedono una permanenza nella sala sono accessibili mantenendo la distanza di sicurezza minima di 1 metro e limitando il tempo di permanenza al minimo indispensabile per la scelta delle opere o la consultazione dei cataloghi.

 

La Biblioteca della Scuola di Musica è aperta a tutta la cittadinanza che, previa iscrizione e consenso al trattamento dei dati, accede ai servizi.

I servizi di biblioteca vengono offerti nella medesima sede della Scuola di Musica, al primo piano, un luogo non solo di lettura e ascolto musicale, ma anche di informazione e di crescita personale.

In generale la biblioteca si ispira al Manifesto UNESCO sulle biblioteche pubbliche ed alla dichiarazione sulle biblioteche e sulle libertà intellettuali dell’IFLA.

La biblioteca possiede libri, spartiti, CD, DVD, LP, audiocassette, riviste, di argomento musicale e correlato, e funge da archivio di materiale relativo a pubblicazioni e attività svolte dalla Scuola di Musica.

Tutto il materiale è organizzato a scaffale aperto e le collezioni sono direttamente accessibili.

E' inoltre a disposizione degli utenti un computer dedicato alla ricerca bibliografica.

Per libri, CD, DVD consultare il catalogo in linea (OPAC).

Per gli spartiti consultare il catalogo interno.

Per BIBLIOWEB MLOL - Provincia di Bolzano -Digital lending (prestito digitale) per le biblioteche (medialibrary.it)

In base al regolamento ciascun utente può effettuare prestiti, tramite apposita scheda per il prestito disponibile nella sede o tramite Codice Fiscale, pressoché con le medesime modalità delle altre Biblioteche provinciali.

E' possibile proporre l'acquisto di materiale pertinente compilando il modulo predisposto.

 

Orario e contatti

lunedì 10-11.30 / 14-16
mercoledì 10-12 / 14-15.30
giovedì 10-12 / 14-15

 

Per necessità al di fuori dell’orario di apertura scrivere a:
silvia.cesco@scuola.alto-adige.it

 

Bibliotecari

Prof. Silvia Cesco
Prof. Michele Sartori

 

Comunicazioni dalla biblioteca

Alle Mitteilungen

Servizi

Tutti i servizi vengono erogati gratuitamente. Sono offerti i seguenti servizi:

  • prestito
  • consultazione in sede
  • utilizzo strumenti multimediali (CD, DVD)
  • reference: informazione, consulenza bibliografica, interrogazione banche dati on-line per introdurre gli utenti nella ricerca delle fonti e dei materiali
  • qualora se ne presenti la necessità, la Biblioteca provvede alla comunicazione tempestiva dell'interruzione temporanea del servizio