Bibliothek

La Biblioteca della Scuola di Musica è aperta a tutta la cittadinanza che, previa iscrizione e consenso al trattamento dei dati, accede ai servizi.

I servizi di biblioteca vengono offerti nella medesima sede della Scuola di Musica, al primo piano, un luogo non solo di lettura e ascolto musicale, ma anche di informazione e di crescita personale.

In generale la biblioteca si ispira al Manifesto UNESCO sulle biblioteche pubbliche ed alla dichiarazione sulle biblioteche e sulle libertà intellettuali dell’IFLA.

La biblioteca possiede libri, spartiti, CD, DVD, LP, audiocassette, riviste, di argomento musicale e correlato, e funge da archivio di materiale relativo a pubblicazioni e attività svolte dalla Scuola di Musica.

Tutto il materiale è organizzato a scaffale aperto e le collezioni sono direttamente accessibili.

E' inoltre a disposizione degli utenti un computer dedicato alla ricerca bibliografica.

Per libri, CD, DVD consultare il catalogo EXPLORA (OPAC).

Per gli spartiti consultare sia il catalogo interno che il catalogo EXPLORA (OPAC).

Per BIBLIOWEB MLOL - Provincia di Bolzano -Digital lending (prestito digitale) per le biblioteche (medialibrary.it)

In base al regolamento ciascun utente può effettuare prestiti, tramite apposita scheda per il prestito disponibile nella sede o tramite Codice Fiscale, pressoché con le medesime modalità delle altre Biblioteche provinciali.

E' possibile proporre l'acquisto di materiale pertinente compilando il modulo predisposto.

Orario e contatti

LUN 9.00 - 11.00 / 13.00 - 15.00
MER 10.30 - 12.30 / 13.00 - 14.50
GIO 10.30 - 12.30 / 13.00 - 15.00