Italienischsprachige Musikschule "A. Vivaldi"

La Scuola musicale in lingua italiana "A. Vivaldi" è da considerare un’istituzione particolare, se non addirittura unica, a livello nazionale. Fondata con legge della Provincia autonoma di Bolzano nel 1977 contemporaneamente al parallelo Istituto in lingua tedesca e ladina, Vivaldi si è imposta all’attenzione degli appassionati e degli allievi come centro didattico, ma anche come officina di cultura e di produzioni artistiche.
La Vivaldi è diventata così un tassello importante in ambito non solo strettamente musicale. Le diverse iniziative, realizzate in collaborazione con numerosi enti provinciali, nazionali ed esteri, hanno contribuito ad una significativa diffusione di una cultura musicale che pone Bolzano e la sua provincia in una situazione di particolare fermento.
Attualmente gli allievi coinvolti nei diversi corsi ordinari, straordinari, nei laboratori, nei seminari e nelle attività di supporto alla scuola pubblica sono infatti circa 7.000, suddivisi in 13 sedi sparse in provincia. Dalla classica all’antica, dal jazz alla contemporanea, dalla musica leggera alle più svariate forme repertoriali.
Öffnungszeiten und Kontakte
Vormittag
von Montag bis Freitag von 9.00 bis 12.00 Uhr
Nachmittag
von Montag bis Freitag von 14.30 bis 17.00 Uhr
In den Monaten Juli und August ist das Sekretariat von Montag bis Freitag von 9.00 bis 12.00 Uhr geöffnet.
Tel.: +39 0471 97 36 95
Fax: +39 0471 97 66 07
EMail: areamusicale.vivaldi@provinz.bz.it
PEC: vivaldi@pec.prov.bz.it
Dienste
News
-
Musica dai balconi
Insegnanti di Monteverdi e Vivaldi in concerto
-
Erasmus Plus
Scuola di Musica Vivaldi di Bolzano e Orchestra Giovanile di Grafarvogur (Reykiavìk)