Instrumentenkarussell (SuonoX4)

Die folgenden Inhalte liegen nur in italienischer Sprache vor, da es sich um ein Angebot der italienischsprachigen Musikschule handelt

Bambini che suonano

Lezione settimanale di 1h e 30 minuti. Gruppo di max 12 allievi/e. Il corso biennale prevede l’alternanza di 12 laboratori strumentali in piccoli gruppi di 3-4 bambini della durata di 45 minuti. La finalità dei laboratori è conoscere e sperimentare gli strumenti classici: strumenti a fiato, ad arco, a corda, a tasti.

Il laboratorio di strumento precede o segue una lezione di 45 minuti in grande gruppo. Gli obiettivi delle attività proposte riguardano l’alfabetizzazione musicale dal punto di vista ritmico, melodico e armonico (lettura e scrittura dei suoni) attraverso il canto, la danza, gli strumenti melodici a percussione (xilofoni) e il flauto dolce.

Offerto da ...

8/9 anni