Songwriting

Die folgenden Inhalte liegen nur in italienischer Sprache vor, da es sich um ein Angebot der italienischsprachigen Musikschule handelt

song writing

Il corso di Songwriting e Arrangiamento ha come obiettivo quello di consentire all’allievo di sviluppare un proprio linguaggio musicale personale nella scrittura e/o arrangiamento di brani di genere moderno (strumentali o con parti vocali), seguendo un percorso individuale che miri a far convivere la costante guida didattica con la libertà necessariamente derivante dall’estro creativo.

Nello specifico il corso si propone di affrontare in maniera teorico/pratica l’analisi dei vari elementi connessi alla scrittura musicale (ruolo degli accordi e delle scale, bilanciamento di una melodia, connessioni tra musica e testo), all’arrangiamento (timbriche, struttura, estensioni, distribuzione delle parti, fill, pattern) e alla realizzazione di partiture professionali dei brani creati (scrittura per la ritmica, realizzazione di una score completa, modulistica SIAE).

Offerto da ...

Sede del corso