Gitarrenensemble Oberek

oberek

L'Oberek Guitar Ensemble nasce per dare, a chi studia uno strumento principalmente solistico come la chitarra classica, l'occasione di suonare insieme. Si è costituito nel dicembre 2006.

La particolarità della formazione e degli arrangiamenti, ampliando ed estendendo le peculiarità dello strumento, offrono un'inedita visione della chitarra. L'idea che sta alla base di questa formazione è di suonare senza direttore, con gli allievi che suonano insieme agli insegnanti, facendo così l'esperienza concreta del lavoro di gruppo.

L'Oberek Guitar Ensemble è coordinato dai professori Giuseppe Carrer e Giuliana Loner. Le prove si tengono settimanalmente da ottobre a giugno.

Repertorio

2007 Omaggio ad Alexandre Tansman
2008 Musica spagnola da Luis Milan a Enrique Granados
2009 Lou Harrison: Serenade (chitarre e percussioni)