Morgentliches Musiklabor

laboratorio mattino musica

Tenuto da Stefano Masera.

Gruppo target: allievi della Scuola Musicale Vivaldi ed esterni interessati al Laboratorio.

Obiettivi: lo scopo del Laboratorio è quello di avviare allievi di strumenti diversi alla pratica della musica d'assieme. Si lavora sulla capacità di ascoltare gli altri, su ritmo ed intonazione e sulla socializzazione. Una delle attività che ha caratterizzato il Laboratorio in questi ultimi anni è stata la rassegna "Musica del cuore", grazie alla quale è stato possibile realizzare diversi concerti nelle case di riposo e negli ospedali.

Repertorio: il repertorio consiste in melodie famose arrangiate ad hoc dall'insegnante per questa tipologia di formazione. Si spazia dalle canzoni di natale ai tanghi argentini, a qualche pezzo rock e pop.

Attualmente il gruppo musicale è formato da: flauto dolce soprano, flauto dolce contralto, flauto, corno, mandolino, 2 chitarre classiche, 2 chitarre acustiche e contrabbasso.

Le lezioni del gruppo durano 100' e sono gratuite per tutti gli iscritti ai corsi di strumento. È prevista anche la possibilità di iscriversi solamente al Laboratorio pagando la relativa quota. Per partecipare al Laboratorio è necessario un colloquio preventivo con l'insegnante.

Età

Da 8 anni