Morgentliches

Die folgenden Inhalte liegen nur in italienischer Sprache vor, da es sich um ein Angebot der italienischsprachigen Musikschule handelt

Lo scopo del corso è quello di avviare allievi di strumenti diversi alla pratica della musica d'assieme. Si lavora sulla capacità di ascoltare gli altri, su ritmo ed intonazione e sulla socializzazione. Il gruppo intende contribuire alla vita sociale e culturale cittadina attraverso concerti per associazioni, biblioteche ecc. Significativa la partecipazione dell’ensemble alla rassegna "Musica del cuore", grazie alla quale è stato possibile realizzare più di 30 concerti nelle case di riposo e negli ospedali.

L'organico è costituito da: voce, chitarra, chitarra acustica, contrabbasso, fisarmonica, flauto dolce, mandolino.

Il repertorio consiste in una selezione di melodie famose di vario genere e vario stile: da "Besame mucho" a "Yesterday", da "O sole mio" a "Stille Nacht", tutte arrangiate appositamente per il gruppo da Stefano Masera.

Docente responsabile: Masera Stefano.

Offerto da...

Da 8 anni

Per l’ammissione è necessario sostenere un’audizione.

Sede del corso