Kontrabass

Ab welchem Alter ist ein Einstieg möglich?

Das ideale Alter um mit dem Unterricht zu beginnen, liegt zwischen 8 und 12 Jahren.

Was braucht es, um dieses Instrument zu erlernen?

Konzentrationsfähigkeit und ein gutes Gehör. Bereitschaft zum täglichen Üben. Fingerfertigkeit und Ausdauer. Kräftiger Körperbau und starke Finger.

Welche Möglichkeiten bietet mir dieses Instrument?

Der Kontrabass ist das harmonische und rhythmische Fundament einer jeden Formation vom großen Sinfonieorchester über Big Band bis hin zu Jazz- und Folkloregruppen.

Angeboten von ...

Italienischsprachige Musikschule "A. Vivaldi"

Ab 8 Jahren

Eignungstest

Nein

Lehrschulen

Partendo dalle nozioni fondamentali l'allievo imparerà a conoscere e utilizzare le varie tecniche dello strumento (arco, pizzicato, slap), la lettura delle note e del ritmo e l'utilizzo del basso o del contrabbasso nei vari generi (classica, jazz, funk, rock e pop). Imparerà inoltre a costruire delle proprie linee di basso e ad utilizzarle con competenza nei vari stili, fino ad arrivare alla costruzione di veri e propri assolo.

Particolare attenzione sarà data allo sviluppo dell'attitudine al suonare insieme agli altri, attraverso la partecipazione dell'allievo alle attività dell'orchestra classica o dei vari gruppi di musica d'insieme (jazz, pop, rock) della scuola.

I bambini che intendono studiare contrabbasso avranno a disposizione i mini contrabbassi della scuola.