INPUT Jack Orchestra

Die folgenden Inhalte liegen nur in italienischer Sprache vor, da es sich um ein Angebot der italienischsprachigen Musikschule handelt

input jack orchestra

Offerto da ...

Scuola di musica in lingua italiana "A.Vivaldi"

INPUT Jack Orchestra è una formazione strumentale della Scuola di Musica “Antonio Vivaldi”, ha sede a Bolzano. Mauro Franceschi ne è il promotore e responsabile.

Nel 2014 ha esordito fuori dai contesti scolastici a Merano nell'ambito della rassegna “Il teatro ci rende umani” con il progetto “USHER” proponendo le musiche originali di Mauro Franceschi per il film di Watson e Webber (1929).

Nel 2015 al Museion di Bolzano ha partecipato al progetto “Bosnia vent'anni dopo – viaggio poetico e musicale nel dopoguerra infinito”, recital di poesia e musica su testi di Sandro Ottoni.

Nel 2016 il progetto “USHER” è stato riproposto per “Rimusicazionifilmfestival”, e nell'ambito del Festival NoN “Corrispondenze”.

Nel 2017 al Museion di Bolzano e al “Festival NoN” ha realizzato il progetto “UR – La poesia invincibile”, video fotografico di Michele Menegon, documentato nell'omonimo DVD prodotto dalla Scuola di Musica Vivaldi. Al progetto hanno collaborato il chitarrista elettrico Andrea Menafra e il flautista Gregorio Bardini.

Nel 2018 INPUT Jack Orchestra e Gregorio Bardini al Museion di Bolzano hanno accompagnato la lettura di Monica Trettel del testo della filosofa ungherese Agnes Heller “La bellezza che ci salverà”.

Nel 2019 per il progetto “UR – La poesia invincibile” INPUT Jack Orchestra è stata invitata dalla Biblioteca delle Libera Università di Bolzano a esibirsi nell'ambito delle manifestazioni per la Notte della Ricerca, e dal direttore artistico Hubert Stuppner al 45.Festival di musica contemporanea di Bolzano.

L'ensemble è aperto a tutti coloro che con la chitarra elettrica intendono esplorare nuove sonorità.

 

 

Test di ammissione

Sede del corso

Docenti

Iscriviti