Musikwerkstatt für Kleinkinder (Gioco musica movimento)

gioco musica movimento

Lezione settimanale di 50 minuti. Gruppo di massimo 12 allievi/e. Fascia di età 4/5 anni. Il corso biennale propone l’approccio alla musica attraverso il coinvolgimento globale della personalità del bambino. Corpo e voce, mezzi di espressione e comunicazione primari, attivati attraverso il canto e la danza, arricchiscono l’esperienza musicale e il vocabolario d’ascolto. Inoltre, si utilizzano piccoli strumenti a percussione e a fiato per sviluppare la coordinazione dei movimenti e il controllo della respirazione. Tutte le attività vengono presentate attraverso giochi o contenuti fantastici presi dal repertorio e dalla letteratura per bambini.