Musikwerkstatt für Kleinkinder (Gioco musica movimento)

gioco musica movimento

Attraverso giochi o contenuti fantastici estrapolati dal repertorio e dalla letteratura per bambini, il corso biennale propone un approccio alla musica attraverso il coinvolgimento globale della personalità dei più piccoli. Corpo e voce, mezzi di espressione e comunicazione primari, attivati attraverso il canto e la danza, arricchiscono l’esperienza musicale e il vocabolario d’ascolto. Inoltre, si utilizzano piccoli strumenti a percussione e a fiato per sviluppare la coordinazione dei movimenti e il controllo della respirazione. Il percorso prevede una lezione settimanale di 50 minuti in un gruppo di massimo 12 allievi/e.

Offerto da ...

Scuola di musica in lingua italiana "A.Vivaldi"

Età

4/5 anni