Jugendchor (italienischer Schule)

Die folgenden Inhalte liegen nur in italienischer Sprache vor, da es sich um ein Angebot der italienischsprachigen Musikschule handelt

coro giovanile note insolite note di passaggio

Il Coro giovanile Note Insolite è riservato a studenti delle scuole superiori, ma parte del programma è condiviso con il Coro giovanile Note di Passaggio, dedicato invece ad allievi delle scuole medie. In una parte della lezione i due cori provano insieme, nell'altra separatamente. Durante l’anno scolastico gli iscritti hanno la possibilità di frequentare anche alcune lezioni individuali o in piccoli gruppi. I due cori si esibiscono assieme e/o separatamente e sono impegnati in diversi appuntamenti durante tutto l’anno scolastico, partecipando a molti eventi - concerti, gemellaggi, beneficienza - organizzati dalla SMV o in collaborazione con altri enti.

I brani sono tratti dal repertorio per coro giovanile polifonico a due-tre voci con attente indicazioni di vocalità e interpretazione. Il repertorio viene scelto ed adattato alle caratteristiche e alle capacità degli iscritti, sempre nel rispetto del piacere di cantare assieme.

Docente responsabile: Degano Anita.

Docente collaboratore: Lorengo Antonella.

Offerto da...

Scuole medie e superiori.

L’ammissione non avviene a seguito di un esame, ma è decisa dall’insegnante in base alla partecipazione ad alcune prove. È consentito l’ingresso anche ad anno scolastico iniziato, salvo i periodi di preparazione ad esecuzioni importanti.

Sede del corso

Iscriviti