Cembalo

Die folgenden Inhalte liegen nur in italienischer Sprache vor, da es sich um ein Angebot der italienischsprachigen Musikschule handelt

clavicembalo

Il corso prevede lo studio dello strumento a partire dai rudimenti della tecnica tastieristica fino alla letteratura più complessa.

Oltre alla musica per clavicembalo solo sarà approfondito lo studio dell'accompagnamento vocale e strumentale. Le lezioni si terranno su un clavicembalo nella sede della Scuola di Musica. Inoltre, è possibile studiare il basso continuo, l'improvvisazione e la prassi esecutiva storica. È necessario essere in possesso di uno strumento a tastiera per iniziare.

Argomenti trattati: tecnica, letteratura semplice e progressivamente più complessa, principali compositori per clavicembalo, accompagnamento vocale e strumentale, musica d'insieme improvvisazione e analisi.

Angeboten von...

Italienischsprachige Musikschule "A. Vivaldi"

Ab 8 Jahren

Eignungstest