Bal Folk Lab

Die folgenden Inhalte liegen nur in italienischer Sprache vor, da es sich um ein Angebot der italienischsprachigen Musikschule handelt

laboratorio

Laboratorio organizzato e diretto da Stefano Masera, rivolto agli allievi della Scuola Musicale Vivaldi nonché agli esterni interessati al Laboratorio.

La finalità principale del Laboratorio è quella di preparare un gruppo di diversi strumentisti all'esecuzione di musica da ballo popolare dal vivo. Si lavora soprattutto sul ritmo, sull'intonazione e sulla capacità di interagire con gli altri strumenti.

Il repertorio comprende musiche di balli popolari da tutto il mondo e viene costantemente aggiornato ed incrementato dall'insegnante. Attualmente il repertorio consiste in circa 40 pezzi provenienti da Italia, Francia, Macedonia, Romania, Grecia, Israele, Spagna, Portogallo e Perù.

L'attività del Laboratorio ha prodotto un gruppo musicale denominato "Fordecao" che attualmente consiste in: due flauti, flauto dolce, fisarmonica, violino, violoncello, contrabbasso e due chitarre. Il gruppo si esibisce regolarmente in serate a ballo e altre occasioni.

Le lezioni del gruppo durano 100' e sono gratuite per tutti gli iscritti ai corsi di strumento. È prevista anche la possibilità di iscriversi solamente al Laboratorio pagando la relativa quota. Per partecipare al Laboratorio è necessario un colloquio preventivo con l’insegnante.

Offerto da ...

Scuola di musica in lingua italiana "A.Vivaldi"

Età

Da 8 anni

Test di ammissione

Sede del corso

Docenti

Iscriviti