Backing Band

backing band

La Backing Band del Festival Studentesco è il gruppo musicale che, a fronte della convenzione tra la SMV e l'Associazione Artist Club, accompagna i partecipanti alla categoria "Cantanti solisti" nelle due serate moderne del Festival Studentesco, manifestazione che compie 50 anni e che coinvolge tutte le Scuole Secondarie di Secondo grado della Provincia di Bolzano. Il gruppo ha l'occasione di esibirsi nel corso delle due serate conclusive della celebre manifestazione bolzanina, accompagnando la gara di fronte a un Palasport gremito.

L'organico è composta da basso elettrico, canto moderno, chitarra elettrica, percussioni, pianoforte, saxofono, tastiere, tromba. Possono inserirsi anche altri strumenti.

I brani - scelti dal repertorio pop - sono individuati dai solisti stessi e vengono trascritti e arrangiati di anno in anno appositamente per i componenti della Band.

Docenti responsabili: Trentini Patrick, Merlini Luca.

Docente collaboratore: Beberi Giuliana.

Offerto da ...

Scuola di musica in lingua italiana "A.Vivaldi"

Età

Dai 15 ai 29 anni circa.

Test di ammissione

Calendario

Il progetto si basa su un calendario specifico - da dicembre fino alla manifestazione - che prevede audizioni, incontri con i cantanti solisti, prove a sezioni con fiati e i vocalist, e prove generali.

Sede del corso

Iscriviti