Musikwerkstatt für Kinder (Attenti battenti cantiamo)

Die folgenden Inhalte liegen nur in italienischer Sprache vor, da es sich um ein Angebot der italienischsprachigen Musikschule handelt

attenti battenti cantiamo

Il corso offre a bambine e bambini la possibilità di affinare la coordinazione degli arti e delle dita attraverso le tecniche relative agli strumenti a percussione (djembè), agli strumenti a barre (xilofoni) e al flauto dolce (dal 2° anno). La voce è il mezzo privilegiato per lo sviluppo dell'orecchio musicale dal punto di vista melodico e ritmico. Le attività e l'uso degli strumenti musicali hanno l'obiettivo di porre l'attenzione sui diversi parametri del suono: altezza, intensità, durata e timbro. Si affrontano anche i primi elementi della notazione attraverso diversi tipi di scrittura informale dei suoni. Lezione settimanale di 50 minuti. Gruppo massimo di 12 allievi/e.

Offerto da ...

6/7 anni