Bands

Music In Progress

La band è diretta da Rossella Simonazzi, ex Docente di Pianoforte alla SMV, ora presso il Liceo delle Scienze Umane e Artistico “G. Pascoli” di Bolzano. La formazione allestisce programmi per le esibizioni organizzate dalla SMV (ModernAll).

L'organico è composto da basso elettrico, canto moderno, chitarra elettrica, clarinetto, flauto traverso, percussioni,\npianoforte, saxofono, tastiere, tromba, trombone.

Repertorio: musica leggera, da alcuni anni soprattutto italiana.

Docente responsabile: Gallesi Andrea.

Peppers Just Triyng

Le due formazioni sono aperte agli allievi delle scuole medie (Just Trying) e scuole delle superiori (Peppers). L’esperienza della musica d’insieme viene offerta non appena gli allievi hanno sviluppato le competenze minime per inserirsi nella band. L’ammissione avviene su segnalazione del docente di strumento.

L'organico è composto da basso elettrico, chitarra elettrica, percussioni batteria, tastiere.

Il repertorio proposto spazia dal Rock Pop e Blues al Funky. Gli arrangiamenti vengono preparati a seconda del livello tecnico degli alunni.

Docente responsabile: Gallesi Andrea.

Pop Ensemble

La formazione musicale è il frutto della sinergia fra diverse classi di strumento ed è finalizzata all’esibizione nelle manifestazioni della SMV, soprattutto il saggio finale di musica moderna (ModernAll). L’attività di tipo laboratoriale ha come finalità la creazione da parte degli allievi di composizioni e arrangiamenti originali attraverso l’analisi e l’interpretazione di brani tratti dal repertorio della musica pop.

L'organico è composto da basso elettrico, canto moderno, percussioni batteria, tastiere.

L’ammissione avviene su segnalazione del docente di strumento/canto.

Docente Responsabile: Poletto Michele.

Docente Collaboratore: Cazzadori Tatiana.

Offerto da...

Da 8 anni.