Coro misto Calycantus
Die folgenden Inhalte liegen nur in italienischer Sprache vor, da es sich um ein Angebot der italienischsprachigen Musikschule handelt

Al piacere e alla gioia del cantare insieme si unisce un percorso finalizzato alla conoscenza e gestione delle proprie capacità vocali. Si affronteranno anche temi relativi all'alfabetizzazione musicale in generale ma, soprattutto, si ricerca l'armonia di gruppo e un impasto sonoro che possa rendere il tempo passato insieme gratificante e ricco di emozioni.
Il repertorio è costituito da brani di epoche, stili e generi diversi. Nel programma è possibile inserire spazi di approfondimento per argomenti o tematiche di interesse dei partecipanti. Sono previsti concerti e saggi sia a "cappella" che accompagnati cosi come collaborazioni con orchestre ed ensemble vari.
Docente responsabile: Valenti Paolo.