Ensemble Dancerie

Ensemble Dancerie

Offerto da...

Ensemble nato nei primi anni del 2000 all’interno della classe di musica d’ insieme coordinato dalla prof.ssa Rossella Pozzer.

E’ composto da allievi di Flauto Dolce (nelle più svariate taglie) e Traversiere assieme ad altri strumenti (clavicembalo, viola da gamba, canto, arpa, percussioni, chitarra, violino, oboe e fagotto). Il nome del gruppo si ispira ad una raccolta di Tylman Susato (ca. 1510-1570) un compositore, musicista ed editore fiammingo, autore di numerose opere e raccolte tra le quali le Danserye (1551), terzo elemento dei Musyckboexkens, una raccolta di danze arrangiate per quattro voci da Susato, in parte ispirate da arie tradizionali fiamminghe dell’epoca.

Il repertorio spazia dal Medioevo, Rinascimento, Barocco fino al moderno e contemporaneo attraverso la rielaborazione di brani popolari ed etnici.

Età