Smash Company

Die folgenden Inhalte liegen nur in italienischer Sprache vor, da es sich um ein Angebot der italienischsprachigen Musikschule handelt

Smash Company

La Smash Company, corso di Musica d’insieme di Francesco Antimiani vanta un’attività più che decennale.
La compagnia è formata da elementi provenienti dalla classe di canto di Francesco Antimiani più alcune integrazioni esterne, visto che è possibile accedervi anche tramite iscrizione diretta al corso.
Il nostro repertorio ha spaziato da grandi classici come Notre Dame de Paris, Giulietta e Romeo, Les Miserables, Wicked, Dracula - Amore senza tempo, Peter Pan, Dear Evan Hansen a produzioni originali come Frankenstin (collaborazione in sinergia con diverse altre realtà della Scuola di Musica), o altre composte appositamente da Antimiani come Personaggi in cerca di Musical, Marilyn, fino alla Bella Addormentata che è il nostro prossimo progetto che cominceremo ad allestire in questo anno scolastico.
In questo periodo di tempo abbiamo affrontato un percorso volto all’apprendimento della recitazione e della dizione e al miglioramento del movimento scenico e della vocalità nel repertorio teatrale, percorso che continua tuttora per integrare i nuovi e perfezionare i vecchi elementi.
Alcuni ex allievi lavorano ora nello Musical Theatre in Italia e in altri paesi d’Europa, altri sono diventati negli anni dei validissimi assistenti, alla regia, alla stesura dei copioni, alla direzione di “prove extra” che ogni tanto sono necessarie per allestire i nostri lavori.
La compagnia ha grandi progetti per il futuro prevedendo anche collaborazioni con realtà interne ed esterne alla Scuola di Musica.
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliano provare l’inebriante esperienza del teatro musicale.
Per entrare a far parte della compagnia non c’è una vera e propria audizione ma sarà necessario un colloquio attitudinale con il direttore.